Nuove raviolatrici automatiche Dominioni
10 Giugno 2011Le nuove raviolatrici automatiche di Dominioni, RV160, RV250 e RV540, sono macchine brevettate per la produzione di paste ripiene a doppia sfoglia, in grado di gestire ripieni molto morbidi, delicati e cremosi. Grazie all’accessorio “fatto a mano” – che consiste in una pratica estensione del nastro – è possibile intervenire sul prodotto semilavorato che esce dalla macchina, chiudendolo e definendo le forme manualmente.
In questo modo, si possono produrre – nelle quantità e nei tempi che solo l’utilizzo di un macchinario può garantire – svariati formati che presentano le caratteristiche di originalità e irregolarità tipiche di ravioli e paste ripiene artigianali. A questo proposito, anche per l’elevata richiesta del mercato, è stato realizzato un nuovo catalogo Formati speciali, dedicato a tutti i nuovi formati a doppia sfoglia. Per tutti questi motivi, le raviolatrici RV160, RV250, RV540, sono la scelta ideale per chi vuole ampliare il proprio mercato attirando una clientela esigente alla ricerca di qualcosa di diverso dal prodotto industriale standardizzato.
Queste le principali caratteristiche tecniche e costruttive delle raviolatrici:
• formatura del raviolo su di un piano utilizzando un solo rullo;
• sistema di gestione delle ricette che permette di cambiare il formato in pochi minuti
• avanzata elettronica di controllo gestita da un CNC, che permette di poter gestire in modo rapido i parametri fondamentali alla riuscita di una buona formatura del raviolo (il CNC, unitamente ai motori Brushless, è sinonimo di precisione e costanza nel tempo);
• possibilità di attrezzare la macchina per utilizzarla per produzioni come fatto a mano;
• pompa per alimentazione ripieno a torchietto (per il modello RV160), a lobi (per i modelli RV250 e RV540);
• produzione oraria da un minimo di 200 a 800 kg (in base ai modelli);
• larghezza sfoglia di 160, 250 o 540 mm (in base ai modelli).
La macchina è completamente sanificabile e lavabile.