Pama Parsi Macchine, le novità continuano

Pama Parsi Macchine, le novità continuano

11 Novembre 2010 Off Di Pastaria

Terminate le vacanze, abbronzati e riposati, lo staff di Pama Parsi Macchine torna a stuzzicare il mercato con un programma fitto di impegni che riguardano la pasta fresca e la gastronomia. Pubblicato il Calendario sul sito aziendale, il primo appuntamento di lunedì 13 settembre ha fatto registrare 25 partecipanti. Si è parlato di pasta fresca, di conservazione, di abbattimento di temperatura e di cottura a vapore. Sotto l’attenta supervisione del titolare, Alberto Parsi, i preziosi interventi di Luca Carocci hanno approfondito l’uso dell’abbattitore di temperatura e del forno Rational nei pastifici e nelle gastronomie. Lo chef Stefano Merola, ha deliziato il palato degli ospiti con ricette, consigli e degustazioni per una sana e buona cucina. Infine Massimo Parisi, esperto pastaio, ha introdotto i presenti all’uso delle macchine per la produzione della pasta fresca con consigli e dimostrazione pratiche. Il programma di Pama Parsi Macchine prevede ogni 15 giorni seminari e demo dedicati a chi vuole aprire un attività o a chi vuole approfondire tecniche e conoscenze nel settore della pasta fresca e della gastronomia. Sul sito www.pamaroma.it nella sezione Corsi per pasta fresca, è possibile trovare il calendario per i prossimi appuntamenti. Informiamo chi volesse partecipare che è gradita la prenotazione, per una migliore gestione dell’evento.
L’altra novità di casa Pama Parsi Macchine sarà la presentazione del nuovo laminatoio automatico a doppia vasca mod. C/170-IM, durante la Fiera PABOGEL, in programma a Roma dal 16 al 19 ottobre 2010 (padiglione 14, stand A17-B18).
Il nuovo laminatoio è stato pensato, progettato e costruito per essere un valido aiuto per le piccole produzioni: pastifici artigianali, agriturismi e gastronomie.
La macchina è semplice da utilizzare, facile da pulire ed esente da manutenzione. Le due vasche impastatrici hanno l’albero di impasto estraibile realizzato in tondo pieno di acciaio Inox con palette ad incastro conico, motoriduttore e supporti montati distanziati sulle fiancate laterali apribili per una migliore pulizia, e copertura di sicurezza con fessure per l’inserimento liquidi. Il rovesciamento della vasca d’impasto è facilitato da molla a gas e leva con blocco automatico. Entrambe le vasche, impastatrici e indipendenti, risultano utilissime per fare piccoli impasti o per creare un ciclo continuo di lavoro. Tra le altre principali caratteristiche costruttive della macchina citiamo:
• gruppo di laminazione brevettato con cilindri in acciaio inox montati su cuscinetti;
• trasmissione diretta (senza catene) tramite motoriduttore ad alto rendimento;
• nastro in uscita con taglio longitudinale della sfoglia per ottenere la larghezza desiderata completo di microinterruttore di fine corsa.