Storcicom, in uscita il quarto numero
22 Dicembre 2009È in uscita il quarto numero di Storcicom, il giornale aziendale di Storci. Michele Storci, vicepresidente dell’azienda di Collecchio, spiega le origini e descrive gli obiettivi di questo importante strumento di comunicazione.
«Decidemmo nel 2003 di “darci voce”, di trovare uno strumento che ci rappresentasse appieno, che parlasse di noi, di quello che facciamo, dei cambiamenti al nostro interno, della nostra voglia di innovazione e di miglioramento nell’ambito del mondo della pasta. Volevamo uno strumento di direct marketing dinamico, versatile, che arrivasse al cuore dei nostri clienti e dei nostri dipendenti, facendo comprendere loro tutta la passione che mettiamo nel nostro lavoro e l’entusiasmo che ci accompagna in tutto quello che facciamo.
è la nostra “vetrina aziendale”, tradotto in diverse lingue, sempre con una comunicazione semplice e diretta e un linguaggio coinvolgente e comprensibile, è stampato su carta leggera e di facile distribuzione.
Negli ultimi anni, poi, lo Storcicom ha deciso di “rifarsi il look”: rinvigorito da un restyling ad hoc, con una grafica che ne esalta la grinta, rispecchia la volontà dell’azienda di sperimentare il nuovo, di lanciarsi in ulteriori sfide, come dimostra il suo impegno nei settori del fresco e dei piatti pronti. La sua rubrica Quattro chiacchiere con…, inaugurata con lo Storcicom IV, è la dimostrazione di quanto la Storci non voglia “spersonalizzarsi”, ma anzi presentarsi come un’azienda fatta di persone e non di macchine, persone che con il loro entusiasmo e il desiderio di riuscire vogliono ogni giorno ottenere il massimo».