Paste proteiche: un convegno organizzato da MartinoRossi al Pastaria Festival 2019
7 Agosto 2019Nuove esigenze alimentari: paste proteiche, il passaggio tra tradizione e innovazione è il titolo di un convegno organizzato da MartinoRossi nell’ambito Pastaria Festival. Per i pastifici sono aperte le iscrizioni (gratuite) all’evento di riferimento per il comparto produttivo di pasta alimentare.
Alla terza edizione del Pastaria Festival 2019 (Parma, 27 settembre) si parlerà anche di paste proteiche, un segmento di mercato particolarmente dinamico cui molti operatori stanno guardando con crescente interesse.
Sarà infatti organizzato da MartinoRossi (Gadesco Pieve Delmona, Cremona), azienda leader nella fornitura di ingredienti senza glutine e senza allergeni e farine di legumi, un convegno intitolato Nuove esigenze alimentari: paste proteiche, il passaggio tra tradizione e innovazione, con il seguente programma:
- Riccardo Sartirana (MartinoRossi Spa), L’innovazione nel mercato della pasta: filiera controllata e farine di legumi
- Elena Vittadini (Università di Camerino), Le nuove esigenze alimentari: l’importanza di un adeguato apporto proteico nella dieta
- Maria Pia Gandossi (Gluten Free Expo), I trend del mercato della pasta: focus sulla pasta proteica
Per partecipare
La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, riservata a produttori di pasta, con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
I produttori di pasta possono registrarsi a questo indirizzo.
I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).