Cooking pasta, a Sapore l’expò dedicato ai pastifici italiani
26 Dicembre 2010Debutterà a Tecpa la prima giornata sulla pasta alimentare organizzata da Pastaria.
la Redazione
Organizzato da Rimini Fiera, con il patrocinio di Appafre, l’Associazione italiana dei produttori di pasta fresca della piccola e media impresa, aderente a Cna Alimentare, debutta a Rimini, dal 19 al 22 febbraio 2011, Cooking Pasta, il primo evento dedicato all’esposizione e alla degustazione della pasta italiana.
La manifestazione, di cui è partner scientifico la rivista Pastaria, è organizzata nell’ambito di Sapore Tasting Experience, l’appuntamento fieristico annuale leader in Europa nel settore della ristorazione fuori casa.
Oltre a un’area espositivo-dimostrativa dedicata alla valorizzazione della pasta, prodotto d’eccellenza del made in Italy nel mondo (le statistiche dicono che, ormai da diversi anni, le esportazioni hanno superato a volume i consumi interni, assorbendo più della metà della produzione nazionale), Cooking Pasta prevede incontri, appuntamenti e workshop, nonché iniziative dedicate alle problematiche specifiche del trade e del canale HO.RE.CA. (hotel, ristoranti e catering).
Grazie al coinvolgimento dei grandi chef, le degustazioni costituiranno, nell’ambito della quattro giorni di Rimini, un momento particolarmente gradito, ponendosi inoltre come elemento di forte richiamo per i visitatori di Sapore, rappresentati unicamente da operatori professionali. [hidepost]
Da segnalare anche il coinvolgimento dei buyer esteri del settore alimentare. Aspetto, quest’ultimo, che rappresenta un’importante occasione, all’interno dell’unica grande fiera leader nel food & beverage extradomestico, per migliorare e incrementare i rapporti con gli intermediari presenti sui circuiti internazionali.
Non è un caso, d’altro canto, che l’ampliamento delle opportunità di business e l’aumento della visibilità per le piccole e medie imprese nazionali del settore rappresentino i due obiettivi dichiarati dell’expò in programma nella città romagnola. […]. La lettura integrale è riservata ai possessori della rivista. Abbonati per non perdere i prossimi numeri. [/hidepost]