Biologico e sostenibilità nella filiera della pasta. Tra filosofia aziendale e mercati di sbocco. Un convegno firmato Molino De Sortis e New Flavours al Pastaria Festival 2022
23 Settembre 2022Si parlerà anche di biologico e di sostenibilità alla sesta edizione del Pastaria Festival, grazie all’iniziativa di due aziende di riferimento nel settore, il Molino De Sortis e New Flavours.
Cogliendo in pieno lo spirito che anima il Pastaria Festival, Molino De Sortis e New Flavours, aziende di riferimento nella fornitura di ingredienti per il comparto produttivo di pasta alimentare, si sono fatte promotrici di un ampio convegno, che si svolgerà nell’ambito dell’imminente edizione del festival (Parma, 30 settembre) e che, col titolo Biologico e sostenibilità nella filiera della pasta. Tra filosofia aziendale e mercati di sbocco, si articolerà secondo il seguente programma:
- Sostenibilità: strategie e percorsi per le piccole e medie imprese
Luisa Errichiello (CNR Napoli) - Aromi Biologici e Sostenibilità – una comunicazione fra la pasta e le proprietà benefiche del Biologico
Monia Floridi (New Flavours), Letizia Bellucci (New Flavours) - Biologico e Innovazione
Elisa Favilli (Probios) - Ecosostenibilità e Biologico: un valore aggiunto. L’esperienza di Gastronomia Piccinini
Aura Ciancio (Gastronomia Piccinini) - Approcciare la sostenibilità nella filiera della pasta. Percorsi di assessment
e standard di certificazione
Salvatore Pizzo (DNV) - La prima filiera sostenibile del grano duro certificata Iscc-Plus. L’esperienza
del Molino De Sortis
Cosimo De Sortis (Molino De Sortis), Franz Memeo (Molino De Sortis)
Convegno Molino De Sortis e New Flavours.
Per partecipare
La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, riservata a produttori di pasta, con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
I produttori di pasta possono registrarsi a questo indirizzo.
I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).
Gli sponsor del Pastaria Festival 2022