Granoro a Tuttofood 2011 per rilanciare il Made in Italy e la nuova veste grafica dei suoi prodotti
4 Maggio 2011Il tema dell’alimentazione e la qualità e sicurezza ad essa collegate continuano ad assorbire grande attenzione da parte delle aziende che operano nel settore, dei consumatori e dei media.
Dopo Pasta Trend, infatti, un altro grande evento vedrà protagonista il Pastificio Granoro, che dall’8 all’11 maggio 2011 sarà presente a Milano (Fieramilano) per TUTTOFOOD – Milano World Food Exibition, una grande e qualificata rassegna professionale dell’agroalimentare, una vetrina efficace per scoprire le idee innovative del settore. L’unica manifestazione realmente internazionale nel panorama fieristico italiano dell’agroalimentare.
Tuttofood rappresenta una grossa opportunità di confronto e riflessione, capace di far incontrare i canali produttivi dell’industria alimentare con la distribuzione italiana ed estera in tutte le sue forme.
Oltre 2.000 i marchi del settore del food e nutrition provenienti da tutto il mondo, 30.000 i visitatori professionali previsti per la manifestazione, in un’area fieristica lorda di 345.000 metri quadri.
Nell’area espositiva di quattro padiglioni, a far da padrone sarà il Made in Italy alimentare, dove Granoro (presente nel padiglione 15 – stand E07 F10 con 3 open sides) sarà una delle portabandiera con i suoi prodotti tipici della Dieta Mediterranea.
Ma l’alimentazione, la sua qualità e l’accuratezza per la genuinità delle materie prime, tema centrale di Tuttofood 2011, non sarà l’unico cavallo di battaglia del Pastificio Granoro: per l’occasione l’azienda pugliese avrà l’opportunità di far ammirare ai visitatori le novità legate al suo nuovo look e al restyling della veste grafica dei prodotti: una espressione propositiva e originale nei confronti del mercato, un chiaro segnale di come Granoro sia attenta all’evolversi delle logiche ad esso connesse, pur mantenendosi legata ai principi di sempre.
Nuovo stile, dunque, per la pasta delle linee Formati Normali, Gli Speciali, Pasta all’Uovo e Pasta Biologica, che rappresentano (sul fronte) un campo di grano, oltre al nastro tricolore, per sottolineare come il prodotto messo in tavola da Granoro sia rigorosamente italiano, nel rispetto dei canoni della più antica tradizione pastaria nazionale. Queste quattro nuove vesti sono associate a colori e tonalità ben distinte tra di loro: per i Formati Normali una luminosa veste bianca; gli Speciali ricorderanno il giallo oro del grano duro al sole; Giallo caldo sarà la tonalità associata alla Pasta all’Uovo mentre verde è la veste della Pasta Biologica, ottenuta senza l’uso di pesticidi e concimi chimici.
L’alimentazione passa dalla qualità e dal saper presentarsi al consumatore nella maniera migliore: questi, dunque, i concetti che Granoro, nell’ottica delle nuove iniziative intraprese nel settore marketing e comunicazione, porterà a Tuttofood, un appuntamento “strategico” in vista di Expo 2015 che si terrà a Milano, dove il tema della nutrizione sarà l’argomento principe.