Accordo di collaborazione tra APPF e Pastaria
28 Aprile 2009la Redazione
È stato recentemente siglato un accordo di collaborazione tra Pastaria e APPF, l’associazione dei produttori di pasta fresca e gnocchi presieduta da Giovanni Rana.
Alla base dell’accordo, accolto con favore dai soci riuniti in assemblea lo scorso 27 marzo, l’impegno della nostra redazione ad informare puntualmente i lettori sull’attività svolta dall’associazione, che si avvarrà di Pastaria (anche nella sua versione internazionale) come organo di informazione professionale al quale affidare comunicazioni istituzionali. Nel quadro dell’accordo vantaggi economici saranno inoltre riconosciuti ai soci APPF, che potranno avvalersi di importanti sconti per l’acquisto di spazi pubblicitari su Pastaria (che – ricordiamo – può vantare una distribuzione mirata ad oltre 800 ai responsabili acquisti del prodotto pasta di GDO, HORECA, del commercio all’ingrosso e al dettaglio).
Gli associati APPF, che arricchiscono in numero e in prestigio l’elenco degli abbonati a Pastaria, sono aziende tra le più note del settore: Alibert, D. Lazzaroni, Armando De Angelis – Il pastaio, Azienda Cerlacchia, Delverde Industrie Alimentari, Gruppo Fini, Il pastaio, Il pastaio di Maffei, Voltan, Italfood, Italgnocchi, Lirma Foods, Mylena Tortellini, Malgara Chiari & Forti, Pastificio Abatianni, Pastificio F.lli Avesani, Pastificio La Bolognese, Pastificio Pigi, Pastificio Rana, Pastificio Rossi, Raviolificio Bertarini, Raviolificio Lombardini, Raviolificio Lo Scoiattolo. Nel loro complesso rappresentano l’85% del mercato italiano della pasta fresca.
La convenzione si affianca a quella analoga tuttora in essere, stipulata nel settembre 2007, con APPAFRE, l’associazione di produttori di pasta fresca della media e piccola impresa e dell’artigianato, presieduta da Fabio Fontaneto.