AIDPEI, APPF e IPO: i programmi dei workshop delle principali associazioni al Pastaria Festival

18 Settembre 2017 Off Di Pastaria

Prestigiose associazioni di produttori di pasta saranno tra le protagoniste del Pastaria Festival e organizzeranno diversi workshop che rappresenteranno momenti di confronto e di aggiornamento professionale per gli operatori.

Saranno AIDEPI, APPF e IPO le note associazioni di produttori di pasta che nell’ambito del Pastaria Festival si faranno carico dell’organizzazione di tre workshop, i cui programmi pubblichiamo di seguito.

Workshop AIDEPI

Viaggio tra i plus della pasta: gusto, qualità, sostenibilità e versatilità di un prodotto che guarda al futuro

  • Cristiano Laurenza (AIDEPI), Il cinquantenario della legge di purezza: la qualità della pasta italiana oltre la norma, tra primati storici e successi del settore
  • Luca Ruini (Barilla G. e R. F.lli), Il basso impatto ambientale della pasta: l’esperienza del progetto pilota sulla pasta promosso dalla Commissione Europea nel programma PEF (Product Environment Footprint)

Workshop APPF

Pasta fresca, da comprimaria a protagonista sui mercati internazionali

  • Justo Bonetto (APPF), Trascorsi, evoluzione nel tempo e prospettive della pasta fresca italiana
  • Nicola De Battisti (Rana), Qualità ed innovazione tecnologica nel rispetto dei caratteri organolettici, parametro fondamentale del successo della pasta fresca

Workshop IPO

Azioni internazionali di comunicazione a sostegno della pasta: l’importanza di una azione collettiva e integrata per combattere i falsi miti sulla pasta alimentare

  • Francesca Ronca (IPO), L’international Pasta Organisation: chi siamo, mission e obiettivi
  • Luca Virginio (IPO, Barilla G. e R. F.lli), The truth about pasta: un programma globale di comunicazione a favore della pasta
  • Roberta Russo (AIDEPI), We love pasta: il piano di comunicazione di AIDEPI – Una case history di successo

PER PARTECIPARE AL PASTARIA FESTIVAL

I produttori di pasta interessati a prendere parte al Pastaria Festival possono richiedere un invito utilizzando il form seguente, avendo cura di fornire i riferimenti completi del pastificio.

La partecipazione è gratuita, ma su invito, con registrazione obbligatoria, riservata a produttori di pasta, e fino ad esaurimento posti.

I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).

Festeggia con noi i 10 anni di Pastaria, richiedi subito l’invito gratuito per partecipare (attenzione i posti sono limitati)