Dopo un’esperienza alla DEMACO, studente di ingegneria del Florida Tech nominato stagista dell’anno dell’ateneo

20 Maggio 2020 Off Di Pastaria

Uno studente di ingegneria ha ricevuto il riconoscimento di Florida Tech Student Employee of the Year per la sua attività presso la DEMACO. Lakshmi Narasimhon, che frequenta un master in ingegneria meccanica al Florida Tech Institute, ha collaborato a numerosi progetti ed elaborati tecnici complessi durante il tirocinio alla DEMACO, società specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e macchinari per la pasta per le aziende alimentari più grandi del mondo.

Comunicato stampa

Lakshmi “Simhon” Narasimhon è stato nominato Florida Tech Student Employee of the Year (off-campus)per l’eccezionale lavoro in campo ingegneristico svolto dallo studente presso la DEMACO, una società che si occupa della progettazione e costruzione di macchinari per la pasta per le aziende alimentari più grandi del mondo. Simhon ha lavorato fianco a fianco con i team commerciale, tecnico e di produzione della DEMACO per l’elaborazione di planimetrie e gruppi meccanici destinati a impianti a elevate prestazioni sia per il settore della pasta secca che per quello della pasta fresca e surgelata. Il riconoscimento ha messo in luce la professionalità e capacità di collaborazione dello studente, competenze fondamentali per il successo di progetti complessi. Simhon ha collaborato con il direttore di stabilimento di Riviana Foods, azienda produttrice della pasta Ronzoni, nello sviluppo di un progetto per il potenziamento di un estrusore per pasta secca DEMACO, un’esperienza che, come ricorda il ragazzo, gli ha insegnato “tantissimo su come integrare assiemi meccanici in sistemi molto più grandi”, sottolineando inoltre come “la sinergia tra il lavoro di squadra e una progettazione accurata e dettagliata è fondamentale per ottenere risultati eccellenti”. John Alberga, ingegnere capo della DEMACO, ha affermato: “è stato un piacere avere Simhon nel nostro team. Ci ha sempre ascoltato con enorme attenzione, riuscendo a capire facilmente anche concetti complicati.” Simhon conseguirà il master in ingegneria meccanica ad agosto e ha intenzione di unirsi alla squadra DEMACO a tempo pieno.

La società opera da molto tempo con il Florida Tech, un’università di ingegneria e centro di ricerca di Melbourne, in Florida, e nel corso degli anni ha ospitato numerosi tirocinanti e studenti di ingegneria, organizzando anche lezioni in sede. La DEMACO fa anche parte dello Space Coast Machinist Apprenticeship Program, un ente educativo no profit che coordina e supervisiona l’addestramento degli apprendisti meccanici nella regione della Space Coast in Florida.