FINI MODENA rinnova la sfoglia dell’intera gamma.
1 Ottobre 2014Modena, settembre 2014 – Quali sono le caratteristiche della perfetta sfoglia di qualità per il consumatore? Cosa cercano oggi i consumatori nei prodotti che comprano? Fini Modena, da sempre orientata a soddisfare le esigenze di un mercato attento e consapevole, lo ha indagato attraverso una ricerca* volta a scoprire le caratteristiche della sfoglia ideale. Ne è derivato un rinnovo dell’intera gamma di pasta fresca ripiena Fini, Gli Autentici e Le Selezioni, che da oggi si distingue per una nuova sfoglia.
Cinque le caratteristiche che rendono la nuova sfoglia dei prodotti Fini Modena, già ruvida, opaca e trafilata al bronzo, indici di una pasta fresca premium, ancor più unica e immediatamente riconoscibile.
Primo. Una sfoglia dal colore giallo dorato, che denota la presenza equilibrata e la freschezza dei due ingredienti primi, le uova e la farina, tarati sapientemente.
Secondo. Non troppo lucida, con quell’opacità tipica di un prodotto artigianale ma con la sicurezza della ricerca e dell’innovazione di una grande Azienda alle spalle.
Terzo. L’elasticità caratteristica della trafilatura al bronzo, che si riflette nella tenuta alla cottura e nella compattezza al palato nel momento in cui la si assaggia.
Quarto. Lo spessore giusto, per una pasta che non scuoce in cottura e che permette di degustare al meglio sia il ripieno che la sfoglia.
Quinto. La texture, da oggi con una nuova trama bucciardatadella sfoglia, più porosa e ruvida nella struttura, non solo nella superficie, che trattiene al meglio il condimento.
Una sfoglia che pur innovandosi conserva però quelle che sono i valori del marchio Fini: alta qualità, semplicità, genuinità e tradizione, da parte di chi la sfoglia dimostra da saperla fare da oltre 100 anni.
La nuova sfoglia accompagna il rilancio dell’intera gamma dei prodotti FINI, divenendo l’ingrediente primo che si abbina perfettamente sia ai ripieni delle ricette classiche e della tradizione de Gli Autentici, sia a quelle più raffinate e gourmet della linea Le Selezioni.
Il forte orientamento alla qualità non riguarda solo il prodotto, ma la struttura stessa dell’azienda: lo stabilimento Fini, che ha visto per il rilancio della gamma un’ampia ristrutturazione dal punto di vista dei macchinari e dei processi produttivi, si presenta rinnovato con un innovativo impianto fotovoltaico all’insegna dell’ecosostenibilità.
I pannelli solari consentiranno di produrre energia pulita con una drastica riduzione delle dannose emissioni di CO2a testimonianza dell’attenzione verso l’ambiente e nella fattispecie verso il proprio territorio, quello emiliano.
Una tradizione che si rinnova quindi e che riguarda l’intero universo Fini, anticipando tante altre novità che riguarderanno il marchio nei mesi a venire, per un’Azienda dalle radici ben salde nel passato ma con uno sguardo verso il futuro.
*Fonte:MUP network experience 2014