I gioielli di Appafre, presto al via la promozione
31 Luglio 2009Con la recente approvazione da parte dell’assemblea di APPAFRE del progetto grafico ideato da Pastaria per l’iniziativa di promozione collettiva denominata «I gioielli di Appafre» si compie un importante passo in avanti nel percorso di lavoro che porterà presto alla stampa e alla distribuzione, a selezionati buyers nazionali e internazionali, di materiale informativo-pubblicitario sui migliori prodotti dei pastai associati.
Si è svolta lo scorso 19 giugno l’assemblea ordinaria dell’Associazione produttori pasta fresca della piccola e media impresa (APPAFRE).
L’assemblea, oltre al bilancio 2008, ha approvato la bozza del progetto grafico della documentazione volta a promuovere le eccellenze dei pastai associati nell’ambito dell’iniziativa «I gioielli di APPAFRE», già presentata su queste pagine (vedi l’articolo pubblicato sul numero 11 di Pastaria, a pag. 68).
Il progetto grafico, realizzato dalla redazione di Pastaria e illustrato nel corso dell’incontro, consiste in una cartella istituzionale dedicata all’associazione, al cui interno sono contenute singole schede – una per azienda – dedicate alla presentazione dei pastifici associati e della loro miglior referenza. I lavori continueranno con la raccolta di tutta la documentazione dei produttori di pasta necessaria all’allestimento delle schede, la realizzazione della versione definitiva del progetto grafico, e con la stampa di 20.000 cartelle e 400.000 schede, prevista per la fine del prossimo agosto.
La cartella dedicata a «I gioielli di APPAFRE» sarà a allegata a Pastaria (a partire dal numero di settembre o ottobre 2009), individuata come rivista professionale di riferimento alla quale affidare il compito di veicolare la comunicazione dell’associazione presso i responsabili acquisti del prodotto pasta appartenenti all’HORECA, alla GDO, al commercio all’ingrosso e al dettaglio, ai quali Pastaria viene regolarmente distribuita.
APPAFRE, oltre alla spedizione in allegato alla nostra rivista, invierà periodicamente la cartella promozionale a buyers italiani ed internazionali, che saranno individuati in stretta collaborazione con Pastaria.
L’iniziativa «I gioielli di Appafre» è stata resa possibile anche grazie alla sensibilità e al contributo di Castiglioni, Italiana Teknologie, Parmovo, Molino Grassi, Dominioni Punto & Pasta, G&Partners, tra le più note aziende che operano nel campo della fornitura di tecnologie, materie prime e semilavorati per la produzione di pasta fresca.