Incontro fra culture nel mondo della pasta, aromi biologici: il sapore sostenibile che cela un ricordo. Il convegno New Flavours al Pastaria Festival 2024

16 Maggio 2024 Off Di Pastaria

New Flavours ancora protagonista al Pastaria Festival: per l’edizione 2024 organizzerà un convegno sugli aromi biologici.
Tutti i produttori di pasta sono invitati a partecipare.

L’appuntamento è per lunedì 20, giorno di apertura del Pastaria Festival 2024, alle ore 13:45. Nell’area convegnistica di Fiera Pastaria & Festival si terrà il convegno Incontro fra culture nel mondo della pasta, aromi biologici: il sapore sostenibile che cela un ricordo volto a fare il punto sullo stato dell’arte in fatto di aromi biologici.

Il convegno prevede i seguenti contributi:

  • Aromi in movimento: navigare tra etichettatura statunitense ed europea. Culture e tendenze gustative a confronto. Le nuove frontiere per una pasta di successo
    Virginia Tonanni (New Flavours)
  • Comunicare la sostenibilità aziendale “senza bugie”, ma facendo. Scelte e conseguenze del greenwashing e green blushing
    Veronica Pero (New Flavours)
  • Studio e valorizzazione di composti bioattivi negli aromi naturali
    Gianni Sagratini (Università degli studi di Camerino), Samanta Corsetti (Università degli studi di Camerino)
    Le nuove frontiere della sostenibilità nell’agroalimentare
    Salvatore Pizzo (DNV Assurance Italy)
  • L’esperienza Legù riporta in tavola il cibo della tavola contadina
    Federica Di Candia (Itineri)
  • Il QR code: pasta e aromi, molto più di un semplice link
    Ciro Borrelli (4BMC)

Modera: Letizia Bellucci (New Flavours).

L’edizione 2024 del Pastaria Festival sarà integralmente tradotta in simultanea in lingua inglese.

Per partecipare

La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, con registrazione obbligatoria, riservata a produttori di pasta, fino ad esaurimento posti.

Tutti i produttori di pasta, di qualunque tipologie e provenienza, sono invitati a partecipare registrandosi gratuitamente in questa pagina

Per accedere all’area del Pastaria Festival è necessario selezionare l’ingresso Platinum, che consente – per entrambi i giorni della manifestazione – di partecipare a tutti i convegni in programma e di visitare l’area espositiva della Fiera Pastaria, che riunisce in un unico salone i fornitori internazionali di macchine, impianti, ingredienti e servizi per la produzione di pasta.

I fornitori di macchine, impianti, ingredienti e servizi che non siano espositori o sponsor dell’evento interessati a partecipare a Fiera Pastaria & Festival possono farne richiesta telefonando al +39 0521 1564934.

Per maggiori informazioni su Fiera Pastaria & Festival e per consultare il ricco programma di eventi, rimandiamo a www.fierapastaria.com.

Gli sponsor del Pastaria Festival 2024