Milano, 26 ottobre 2021: torna il Pastaria Festival, in presenza e on line

6 Agosto 2021 Off Di Pastaria

Dopo l’ultima edizione, svoltasi, causa Covid, solamente on line, il Pastaria Festival torna in presenza, e lo farà collocandosi per la prima volta all’interno di una manifestazione fieristica, nei prestigiosi padiglioni di Tuttofood. L’appuntamento con la giornata gratuita di informazione specializzata per i produttori di pasta è per il 26 ottobre 2021, a Rho (Milano). L’evento potrà inoltre essere seguito in diretta, via internet. 

L’edizione 2021 del Pastaria Festival si svolgerà il prossimo 26 ottobre a FieraMilanoRho, per la prima volta all’interno di una manifestazione fieristica (Tuttofood, 22-26 ottobre).

Il Pastaria Festival – la giornata gratuita di informazione specializzata per i produttori di pasta e gli operatori della filiera –  tornerà, quindi, in presenza, e lo farà in un prestigioso contesto internazionale in cui tradizionalmente espongono numerosi e rinomati pastifici. 

L’evento potrà inoltre essere seguito on-line, in diretta, anche in lingua inglese, per consentire la partecipazione agli operatori internazionali.

Adotterà, quindi, per la prima volta, una modalità di svolgimento ibrida, sia in presenza che virtuale. 

Vista la sua particolare collocazione, all’interno di una fiera, il Pastaria Festival adotterà una formula più snella rispetto alle precedenti edizioni in presenza e si svolgerà in un’unica sala, escludendo la contemporaneità di sessioni parallele.

Il programma della giornata

Il comitato guida del Pastaria Festival, composto da docenti universitari ed esperti di diversi pastifici, sta ora definendo gli ultimi dettagli dell’ampio programma dell’evento, che sarà presto reso noto su pastaria.it e pubblicato sul numero di settembre di Pastaria.

Paste innovative, senza glutine, sostenibilità, filiera, packaging e trend di consumo sono solo alcune delle parole chiave che caratterizzeranno i contributi dei relatori. 

Un evento in collaborazione con associazioni e università

L’evento, come al solito, si avvarrà del patrocinio e della collaborazione delle più importanti associazioni italiane e internazionali di produttori di pasta e del contributo di ricercatori e docenti delle più rinomate università italiane, che come sempre faranno il punto sullo stato della ricerca applicata alla pasta alimentare.

Programma di sponsorizzazione

Le aziende fornitrici di tecnologie, ingredienti e servizi per pastifici potranno sostenere l’importante e atteso appuntamento di informazione specializzata e aggiornamento professionale per il comparto produttivo di pasta alimentare, associando il nome della propria azienda ad un evento sempre più seguito ed autorevole, quest’anno nell’importante contesto internazionale di Tuttofood.

È possibile richiedere il programma di sponsorizzazione contattando la redazione di Pastaria (+39 0521 1564934) o inviando una email a info@pastaria.it

Per partecipare

La partecipazione è gratuita, riservata agli operatori del settore. Le modalità di partecipazione verranno presto rese note su Pastaria.