Nasce il nuovo marchio Barilla

24 Gennaio 2022 Off Di Redazione

Arriva un logo tutto rosso che esalta l’anno di fondazione

Il nuovo logo già campeggia sul sito ufficiale del Colosso di Parma, ma non ancora sui pacchi e sui prodotti distribuiti nei supermercati.

Il marchio precedente rappresentava un uovo sodo tagliato a metà. La forma oggi resta simile ma sparisce il bianco, mentre resta il rosso, che assume però una tonalità più scura.

E ancora, sopra alla scritta appare la dicitura con la data di fondazione, ovvero 1877. Rinnovato anche il font della scritta del tipo di pasta, che però resta in corsivo.

Negli anni, Barilla aveva già fatto diversi restyling, l’ultimo dei quali risaliva al 2002, quando però il cambio non fu radicale come quello di oggi. Anche nel 2020 vi fu una piccola modifica: addio al blu classico per un azzurro che ricordasse le tonalità delle nostre squadre nazionali, per un connubio tra pasta e salute che va oltre la sponsorizzazione per consolidarsi anche nel pack di penne e spaghetti.