Pasta secca Buitoni, addio al mercato italiano

20 Gennaio 2022 Off Di Redazione

Nestlé non rinnova a Newlat la concessione del marchio

Pasta secca e prodotti da forno perdono il marchio della famiglia Buitoni. Dopo tredici anni, infatti, la Nestlé, detentrice del logo, non rinnova la concessione al gruppo Newlat Food (azienda del settore agroalimentare con i marchi Delverde, Polenghi e Giglio).

Così prosegue soltanto la produzione di pasta secca Buitoni per il mercato tedesco.

La Newlat, comunque, potrà continuare a produrre nel suo stabilimento di Sansepolcro (96 mila tonnellate di pasta all’anno e 22.400 tonnellate di prodotti da forno) solo con altri loghi, come Delverde, mentre la multinazionale svizzera si impegna a non vendere il marchio per diciotto mesi .

Il logo Buitoni continuerà a campeggiare sulle pizze surgelate prodotte nello stabilimento inaugurato recentemente a Benevento (di proprietà Nestlé) e su paste fresche, paste ripiene, salse fresche, basi gluten free, basi liquide prodotti in altri impianti.