Pastaria Festival 2019

On-line il Pastaria Festival 2020

10 Giugno 2020 Off Di Pastaria

A causa della pandemia di Covid-19 l’edizione 2020 del Pastaria Festival si svolgerà completamente on-line. L’appuntamento rimane fissato per il prossimo 25 settembre, quando i produttori di pasta di tutto il mondo potranno prendere parte ad un evento caratterizzato da un ricco programma di webinar e presentazioni ed entrare in contatto con i protagonisti della filiera. Per partecipare al più grande evento gratuito di informazione e aggiornamento professionale sull’attività di produzione di pasta alimentare, gli operatori del settore sono invitati a registrarsi su pastaria.it.

“Purtroppo non sussistono le condizioni per svolgere l’edizione 2020 del Pastaria Festival in assoluta sicurezza e con le necessarie garanzie di un’ampia partecipazione di operatori del settore.

In particolare, data la situazione di emergenza sanitaria che interessa l’intero pianeta e la conseguente, dobbiamo constatare l’impossibilità per molti dei produttori di pasta provenienti dall’estero di prendere parte all’evento a Parma il prossimo 25 settembre.

Per queste ragioni, non senza rammarico, si è deciso di rendere l’evento digitale e di spostarlo completamente, per quest’anno, sul web”, afferma Lorenzo Pini, editore e direttore di Pastaria.

“Si tratterà indubbiamente di una novità e di una grande occasione per acquisire nuove competenze.

Non è affatto escluso che in futuro l’esperienza possa essere protratta per dare vita ad un evento ibrido, a cui poter partecipare sia recandosi fisicamente presso la sede della manifestazione sia collegandosi da remoto attraverso computer, tablet o smartphone”, continua Pini.

Il programma

Cambiano le modalità di svolgimento dell’evento, non certo lo spirito che da sempre lo caratterizza e che ha nella condivisione dei saperi sull’attività di produzione di pasta alimentare, intesa nel suo senso più ampio, il proprio tratto distintivo.

Associazioni, università, ordini professionali, aziende ed esperti di chiara fama sono chiamati a comporre e stanno per ultimare il ricco programma del Pastaria Festival 2020, l’evento gratuito dedicato all’aggiornamento professionale per il produttore italiano e internazionale di pasta alimentare.

Il programma completo sarà pubblicato su pastaria.it e sul prossimo numero della versione cartacea di Pastaria (agosto 2020). 

Per partecipare

La partecipazione è gratuita, su invito, riservata a produttori di pasta.

I pastifici interessati a ricevere l’invito possono registrarsi gratuitamente a pastaria.it

I posti disponibili sono limitati.

Programma di sponsorizzazione

Pastifici e aziende della filiera fornitrici di macchine, impianti, ingredienti e servizi per la produzione di pasta interessati a diventare sponsor della manifestazione possono richiedere il programma di sponsorizzazione contatando gli uffici di Pastaria (tel. 0521 1564934).