Premio Pastaria 2021: ecco i vincitori
15 Settembre 2021Sono stati resi noti i vincitori del Premio Pastaria 2021 per le migliori tesi di dottorato e di laurea magistrale sulla pasta alimentare, giunto alla seconda edizione.
La commissione di valutazione ha reso noti i nomi dei vincitori del Premio Pastaria 2021 per le migliori tesi di dottorato e di laura magistrale sulla pasta alimentare, giunto alla sua terza edizione.
Ad aggiudicarsi il premio per la migliore tesi di dottorato è stata Veronica Gallo (Corso di dottorato in Food Science, Università di Napoli), con il suo Modelling in vitro digestion as strategy in developing tailored food for specific consumer population. A Veronica Gallo andranno una somma di denaro (700 euro) e un diploma rilasciato da Pastaria.
I vincitori del premio per le due migliori tesi di laurea magistrale sono Ambra Bonciolini (Corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari, Università di Torino), con la tesi intitolata Formulazione di pasta all’uovo fortificata con tannini: valutazione dell’attività antiradicalica e dell’ossidazione del colesterolo, e Emanuele Fagetti (Corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari, Università degli Studi di Milano), con la tesi Proprietà nutrizionali e salutistiche di pasta arricchita con incapsulati di estratti da polpe esauste di carota.
Il premio per le migliori tesi di laurea magistrale consiste in euro 400,00 e in un diploma rilasciato da Pastaria.
La cerimonia di premiazione avrà luogo in occasione del Pastaria Festival 2021, l’evento di informazione e aggiornamento professionale per i produttori di pasta alimentare, che si svolgerà a FieraMilanoRho il prossimo 26 ottobre, nell’ambito della prestigiosa rassegna Tuttofood (22-26 ottobre 2021).
I lavori dei vincitori del Premio Pastaria 2021 saranno presentati in articoli scientifici di sintesi che verranno pubblicati sui prossimi numeri di Pastaria, a partire da novembre.
L’editore di Pastaria annuncia che sarà presto pubblicato il bando per il Premio Pastaria 2022.