Sistema di porzionatura
30 Aprile 2009Nelle nuove linee di cottura, grande successo ha riscontrato negli ultimi anni il sistema di porzionatura automatica delle paste cotte modlello MDP di Moriondo, che anche all’edizione 2009 di Ipack-Ima ha rappresentato il centro di interesse dei qualificati operatori del settore che hanno fatto visita allo stand della nota azienda di Besana (Milano).
Questo sistema che è adatto a qualsiasi tipo di formato (corto, lungo e ripieno), permette l’inserimento della pasta nelle vaschette in modo completamente automatico.
L’impianto è estremamente versatile e di facile utilizzo. Il passaggio da un formato ad un altro (per esempio da tagliatelle a penne) non richiede la sostituzione di alcuna attrezzatura; tutte le regolazioni avvengono solamente mediante la facile impostazione di dati nel pannello touch-screen di interfaccia con l’operatore.
Vengono realizzati diversi modelli per soddisfare le varie capacità produttive: dal modello MDP.2 con 2 stazioni di porzionatura al modello MDP.18 con ben 18 stazioni.