Al Pastaria Festival 2020 anche le assemblee di Unafpa e Semouliers
31 Marzo 2020Resta al momento confermata la data del Pastaria Festival 2020, in programma a Parma venerdì 25 settembre. Oltre all’assemblea dell’International Pasta Organisation (IPO), si svolgerano per la prima volta nell’ambito della manifestazione anche le assemblee di UNAFPA (l’Unione delle associazioni dei produttori di pasta dell’Unione europea) e di Semolieurs (l’Unione dei semolieri dei Paesi dell’Unione europea).
Nonostante le difficoltà del periodo dovute al rapido diffondersi nell’intero pianeta dell’epidemia di corona virus, continuano i lavori per la definizione del programma della quarta edizione del Pastaria Festival, l’evento gratuito dedicato all’aggiornamento professionale per il produttore italiano e internazionale di pasta alimentare, che ospiterà per la prima volta le assemblee annuali di due importanti realtà associtive eurepee.
Stiamo parlando di Unfapa (Union des Associations de Fabricants de Pates Alimentaires de l’UE), l’Unione e di Semouliers (Union des Associations des Semouliers des Pays de l’UE),
Sempre nell’ambito del Pastaria Festival 2020 si terrà anche l’assemblea annuale dell’International Pasta Organisation (IPO), di cui fanno parte noti e prestigiosi pastifici che operano sul mercato mondiale.
“Al momento la data del Pastaria Festival resta confermata e confidiamo di poterlo svolgere il prossimo 25 settembre.
Naturalmente saremo pronti a posticipare o addirittura ad annullare l’evento qualora non sussistessero le condizioni per svolgerlo con assoluta sicurezza e con un’ampia partecipazione di operatori del settore” afferma Lorenzo Pini, editore e direttore di Pastaria.
“Vorrei provare a guardare avanti con un minimo di fiducia, – continua Pini – sperando che entro l’estate l’emergenza sanitaria possa essere rientrata, e che la prossima edizione del Pastaria Festival possa rappresentare il momento ideale per un gigantesco, fortissimo, collettivo abbraccio – non solo simbolico – tra tutti noi, un abbraccio che celebri il tanto atteso ritorno alla normalità e che possa essere il più bel premio per i tanti produttori di pasta che tra mille difficoltà, con dedizione e senso di responsabilità, non hanno fatto mancare durante la pandemia i propri prodotti alle popolazioni duramente colpite”.
Per partecipare
La partecipazione è gratuita, su invito, riservata a produttori di pasta. I pastifici interessati a ricevere l’invito possono registrarsi gratuitamente a pastaria.it.
I fornitori di macchine, ingredienti e servizi per la produzione di pasta interessati a diventare sponsor della manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).