Arriva la pasta al bronzo Barilla
15 Febbraio 2022 Off Di RedazioneLa linea di alta gamma veste di rosso
Con un evento multimediale sulla piattaforma Zoom, intitolato significativamente “A Love for Reinvention”, Barilla ha presentato le novità che caratterizzeranno il 2022.
Per il 145° anno dalla nascita, il Colosso punta su un nuovo pay off: ‘Barilla, un gesto d’amore’. Sarà tradotto nelle lingue di tutto il mondo. Obiettivo: confermare che condividere un piatto di pasta è famiglia, è casa, è amicizia, è… stare a tavola come noi italiani sappiamo fare.
E siccome amore è passione, il logo diventa rosso intenso, passionale, e sottolinea la data della nascita, il 1877.
E se in Italia il pacco torna blu, abbandonando l’azzurro, all’estero si elimina la finestra in plastica, all’insegna della filosofia green (e un risparmio di 126 tonnellate di plastica all’anno).
Un vintage che guarda al futuro
La grande novità di prodotto è Barilla al bronzo. Ilaria Lodigiani, Global Vice President Marketing Barilla, spiega che si tratta di una pasta che “incarna tutta la nostra attenzione per la qualità, la nostra voglia di innovare e guardare avanti. Declinata in dieci formati iconici (4 lunghi e 6 corti), è prodotta con una lavorazione grezza, frutto di una selezione di grani duri di alta qualità 100% italiani, una semola dall’elevato tenore di proteine (oltre 14%) e glutine, una trafilatura al bronzo speciale, grazie alle micro-rigature che creano una pasta intensamente ruvida, che lega bene i sughi e condimenti: si tratta dunque di una pasta che garantisce un’esperienza di gusto intensa, davvero unica”.
Altra grande novità è il design del packaging, stile vintage e colore rosso come il nuovo logo, con una finestra in trasparenza, per cogliere la ruvidità di ogni singola geometria. Il lancio, frutto della collaborazione con Publicis e Robilant, sarà supportato da un’importante campagna internazionale.
Una bottega esperienziale
Ultima chicca è l’annuncio della prossima apertura di Bottega Barilla (prevista in primavera), un luogo dove il pubblico potrà vivere a 360° l’esperienza della pasta, assaggiarla e acquistare edizioni limitate, oltre che una location per eventi e incontri.