Claims volontari sulla pasta. Un disciplinare di autoregolamentazione promosso da Unione Italiana Food presentato a Fiera Pastaria & Festival

18 Maggio 2024 Off Di Pastaria

Claims volontari nella comunicazione pubblicitaria della pasta.
Se ne parla a Firenze in una tavola rotonda promossa da Unione Italiana Food.

Saranno Margherita Mastromauro (nella fotografia) e Cristiano Laurenza, rispettivamente presidente e segretario dei pastai di Unione Italiana Food, ed Emanuele Marconi (Università Campus Bio-Medico di Roma; CREA-Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione, Roma) a partecipare alla tavola rotonda Disciplinare per la autoregolamentazione dei claims volontari utilizzati nella comunicazione pubblicitaria della pasta. Uno sforzo dei pastai di Unione Italiana Food per rendere i claims sulla pasta sempre più trasparenti.

L’appuntamento è per martedì 21, alle ore 11:45, nell’area convegnistica di Fiera Pastaria & Festival.

L’edizione 2024 del Pastaria Festival sarà integralmente tradotta in simultanea in lingua inglese.

Per partecipare

Il programma completo del Pastaria Festival è disponibile qui:

  PASTARIA FESTIVAL 2024 - Programma in italiano (unknown, 296 hits)

  PASTARIA FESTIVAL 2024 - The programme - English version (6,7 MiB, 103 hits)

Per partecipare

La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, con registrazione obbligatoria, riservata a produttori di pasta, fino ad esaurimento posti.

Tutti i produttori di pasta, di qualunque tipologie e provenienza, sono invitati a partecipare registrandosi gratuitamente in questa pagina

Per accedere all’area del Pastaria Festival è necessario selezionare l’ingresso Platinum, che consente – per entrambi i giorni della manifestazione – di partecipare a tutti i convegni in programma e di visitare l’area espositiva della Fiera Pastaria, che riunisce in un unico salone i fornitori internazionali di macchine, impianti, ingredienti e servizi per la produzione di pasta.

I fornitori di macchine, impianti, ingredienti e servizi che non siano espositori o sponsor dell’evento interessati a partecipare a Fiera Pastaria & Festival possono farne richiesta telefonando al +39 0521 1564934.

Per maggiori informazioni su Fiera Pastaria & Festival e per consultare il ricco programma di eventi, rimandiamo a www.fierapastaria.com.

Gli sponsor del Pastaria Festival 2024