Le filiere biologiche nel mondo della pasta: è il tema del convegno organizzato dal Molino Grassi nell’ambito del Pastaria Festival

13 Settembre 2017 Off Di Pastaria

Sarà dedicato alla pasta biologica e alle sue filiere il convegno che il Molino Grassi organizzerà nell’ambito del Pastaria Festival (Parma, 29 settembre 2017), l’evento che celebra il decimo anniversario di Pastaria.

Sarà organizzato dal Molino Grassi di Parma, main sponsor del Pastaria Festival, il convegno Le filiere biologiche nel mondo della pasta in programma a Parma il 29 settembre 2017.

Questo il programma del convegno:

  • Simona Caselli (Regione Emilia Romagna), Strategie della pubblica amministrazione a supporto e protezione dell’agricoltura biologica
  • Silvio Grassi (Molino Grassi), Il modello di filiera corta del Molino Grassi
  • Fabrizio Piva (CCPB), La certificazione nel sistema biologico italiano
  • Sara Bosi (Università di Bologna), Il connubio agricoltura biologica e varietà antiche
  • Francesco Pantò (Barilla G. e R. F.lli), Valenze della pasta biologica (qualità e sostenibilità)
  • Riccardo Felicetti (AIDEPI, Pastificio Felicetti), Opportunità e comunicazione dei valori del biologico nel settore pastario

PER PARTECIPARE AL PASTARIA FESTIVAL

I produttori di pasta interessati a prendere parte al Pastaria Festival possono richiedere un invito utilizzando il form seguente, avendo cura di fornire i riferimenti completi del pastificio.

La partecipazione è gratuita, ma su invito, con registrazione obbligatoria, riservata a produttori di pasta, e fino ad esaurimento posti.

I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).

Festeggia con noi i 10 anni di Pastaria, richiedi subito l’invito gratuito per partecipare (attenzione i posti sono limitati)