Pasta fresca: tra sicurezza e normativa, vecchia e nuova. Il convegno APPF al Pastaria Festival 2019

23 Agosto 2019 Off Di Pastaria

L’Associazione produttori pasta fresca a gnocchi (APPF) organizzerà al Pastaria Festival 2019 (Parma, 27 settembre) il convegno intitolato Pasta fresca: tra sicurezza e normativa, vecchia e nuova.

L’Associazione produttori pasta fresca e gnocchi , presieduta da Giovanni Rana, non farà mancare il proprio contributo di competenza all’edizione 2019 del Pastaria Festival, in programma a Parma venerdì 27 settembre, nell’ambito del quale curerà il convegno Pasta fresca: tra sicurezza e normativa, vecchia e nuova, destinato a raccogliere l’interesse di molti operatori del settore. 

Il programma del convegno APPF prevede i seguenti contributi:

  • Silvia Gonzaga (Logos Avvocati Associati), Origine dell’ingredienti primario in base al Reg. 775/2018: lo stato dell’arte;
  • Elena Santin, Nicola De Battisti (Rana Spa), DPR 187/2001 e pasta fresca: considerazioni e spunti di riflessione;
  • Stefano Zardetto (Voltan Spa), Pasta fresca, temperatura di conservazione e shelf life del prodotto: approccio metodologico.

Per partecipare

La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, riservata a produttori di pasta, con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

I produttori di pasta possono registrarsi a questo indirizzo.

I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).