Pasta secca: cosa bolle in pentola: il programma del convegno sulla pasta essiccata al Pastaria Festival

22 Agosto 2017 Off Di Pastaria

Sarà organizzato in collaborazione con DeFENS (Università degli studi di Milano) il convegno sulla pasta secca che si terrà, insieme a numerosi altri, al Pastaria Festival di Parma, in programma il prossimo 29 settembre 2017.

Il convegno Pasta secca: cosa bolle in pentola, organizzato in collaborazione con DeFENS (Università degli studi di Milano), sarà uno dei numerosi momenti di formazione e aggiornamento professionale che caratterizzeranno il Pastaria Festival (Parma, 29 settembre 2017).

Questo il programma del convegno:

  • Alessandra Marti (Università degli Studi di Milano, DeFENS), Materie prime per pasta secca e metodi di valutazione della qualità tecnologica
  • Ambra Pagani (Università degli Studi di Milano, DeFENS), Processi di produzione tradizionali e per pasta gluten-free
  • Mara Lucisano (Università degli Studi di Milano, DeFENS) e Carola Cappa (Università degli Studi di Milano, DeFENS), Metodologie analitiche per la valutazione della pasta gluten-free e panoramica dei prodotti del mercato
  • Cristina Casiraghi (Università degli Studi di Milano, DeFENS), Aspetti nutrizionali di pasta tradizionale, integrale e gluten-free
  • Riccardo Guidetti (Università degli Studi di Milano, DeFENS), L’impatto ambientale della filiera della pasta secca
  • Convegno, in collaborazione con DeFENS, Università degli studi di Milano.

Moderano: Mara Lucisano, Ambra Pagani

PER PARTECIPARE AL PASTARIA FESTIVAL

I produttori di pasta interessati a prendere parte al Pastaria Festival possono richiedere un invito utilizzando il form seguente, avendo cura di fornire i riferimenti completi del pastificio.

La partecipazione è gratuita, ma su invito, con registrazione obbligatoria, riservata a produttori di pasta, e fino ad esaurimento posti.

I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).

Festeggia con noi i 10 anni di Pastaria, richiedi subito l’invito gratuito per partecipare (attenzione i posti sono limitati)