Pastaria sarà presente all’assemblea annuale della National Pasta Association, in programma in Florida a marzo

26 Febbraio 2019 Off Di Pastaria

La National Pasta Association presenta le novità di settore all’assemblea annuale 2019. 

Comunicato stampa

La National Pasta Association (NPA), principale associazione di categoria di produttori, molini e fornitori per l’industria pastaria nordamericana, quest’anno terrà il proprio incontro annuale a Naples, in Florida, dal 10 al 12 marzo. L’evento si rivolge tanto ai membri della NPA quanto ad altre figure del settore e per i leader di questa filiera rappresenterà un’occasione unica di incontro tra produttori e fornitori.

Per questa edizione sono previsti incontri importanti, di grande interesse per tutte le realtà che orbitano intorno all’industria della pasta. Le attività prenderanno il via la domenica pomeriggio con la riunione del Durum Development Committee, incentrata sugli ultimi sviluppi in materia di genetica del grano duro e aperta a tutti i partecipanti. Il programma del lunedì comprende, subito dopo i saluti, il resoconto sullo stato del settore (Welcome & State of the Industry Report) e le presentazioni di alcuni tra i progetti più di rilievo della NPA, compresi quelli relativi ad aspetti tecnici, nutrizione, regolamentazione in materia alimentare e l’iniziativa Pasta Fits, la piattaforma social della National Pasta Association rivolta ai consumatori. Inoltre la giornata di martedì ospiterà importanti conferenze di settore tra cui un incontro sulle nuove condizioni climatiche delle regioni dedite alla coltivazione di grano duro (The New Normal of Natural Climate: What to Expect in 2019’s Durum Growing Regions), una presentazione sulle prospettive del grano duro statunitense (U.S. Durum Outlook) e un aggiornamento sulle allergie alimentari (Food Allergies Update).

Tra una conferenza e l’altra, i partecipanti avranno diverse opportunità per fare rete, come coffee break, pranzi e cene, tornei di golf e di bocce. Inoltre sono previsti incontri individuali per i manager, per mettere in contatto i fornitori industriali con i buyer di diversi pastifici.

Secondo Carol Freysinger, Direttore Esecutivo della NPA, “l’Assemblea Annuale della NPA è un evento imperdibile per l’industria della pasta in America. Per l’industria pastaria, la priorità devono essere gli sviluppi del settore: a cominciare dalle innovazioni, per esempio i legumi come nuovo ingrediente fino alle linee guida nordamericane sull’alimentazione previste per il 2020.”

Per maggiori informazioni o per iscriversi all’Assemblea Annuale della NPA, èpossibile visitare il sito www.ilovepasta.org/.