Molino Pasini annuncia la nuova collaborazione con il maestro pastaio Roberto Carcangiu
20 Giugno 2012Molino Pasini annuncia con molta soddisfazione la nuova collaborazione con il maestro pastaio Roberto Carcangiu, per poter trasmettere i segreti della sfoglia perfetta grazie alla farina 00 Pasta D’oro ® Farina del mio sacco Linea pasta fresca Molino Pasini.
Carcangiu, non ha dubbi la farina 00 Pasta d’Oro® Molino Pasini ha nella sua natura tutte le caratteristiche che gli consentono di sfogliare la pasta molto fine, per dare importanza al ripieno.
La sfoglia, infatti, mantiene sia tenacità che elasticità nonostante venga stesa ad uno spessore ridottissimo. Così, garantisce comunque una buona masticazione e salivazione, fondamentali per la percezione dei sapori.
Tecnico poliedrico e stimato nel mondo enogastronomico, il grande chef è il “testimonial” ideale per trasmettere non solo l’eccellenza dei prodotti Molino Pasini ma anche “i valori” su cui da sempre investe l’azienda lombarda, alla continua ricerca della qualità e dei grani migliori.
Molino Pasini apre le porte a Roberto Carcangiu, chef innovativo ed eclettico!
Le caratteristiche principali della sfoglia ottenuta utilizzando 00 Pasta d’Oro® Linea Pasta Fresca Farina del Mio Sacco sono:
• la naturale colorazione gialla: dura per più giorni, senza ingrigire;
• la cottura veloce
• la buona tenuta alla cottura e alla doppia cottura;
• l’elasticità di lavorazione, sia a mano, sia con impastatrice;
• la giusta corposità e ruvidezza per trattenere meglio il condimento;
• l’assenza di puntatura