Le associazioni di produttori protagoniste al Pastaria Festival 2019
15 Luglio 2019Il board di Unione Italiana Food, i convegni di APPAFRE e di APPF: le associazioni di produttori di pasta saranno ancora una volta protagoniste all’edizione 2019 del Pastaria Festival, in programma a Parma il 27 settembre. Per non perdere l’evento di riferimento per il comparto produttivo di pasta alimentare è già possibile iscriversi (i posti sono limitati)
Anche l’edizione di quest’anno del Pastaria Festival sarà caratterizzata dalle molte iniziative organizzate dalle associazioni di produttori di pasta, sempre protagoniste alla manifestazione.
Il Pastaria Festival ospiterà per la prima volta la tradizionale riunione del secondo semestre del Gruppo pasta di Unione Italiana Food (già Aidepi), che raccoglie grandi marchi dell’industria italiana della pasta (Aldino – Mennucci, Barilla, Bia, Colacchio Food, Colussi, Dalla Costa Alimentare, F. Divella, Francesco Tamma, Il Pastaio di Maffei, La Fabbrica della Pasta, La Molisana, Liguori, Pasta Berruto, Pasta Zara, Pasta Battagello, Pastificio di Chiavenna, Pastificio di Martino, Pastificio Fabianelli, Pastificio Felicetti, Pastificio Granarolo, Pastificio Lucio Garofalo, Rustichella D’Abruzzo, Toscanità).
L’Associazione produttori pasta fresca e gnocchi della piccola e media impresa e dell’artigianato (APPAFRE) organizzerà un convegno intitolato Innovazione di prodotto: dalla tradizione al mercato, in cui saranno portate le esperienze di alcuni dei pastici associati (Bontart, Delfino Fratelli, Fontaneto, I sapori d’Ogliastra, La Romagna, Pasta Venezia, Poker).
Sempre nell’ambito della manifestazione, inoltre, si svolgerà il convegno di APPF, l’Associazione produttori pasta fresca presieduta da Giovanni Rana.
I programmi dettagliati saranno saranno presto resi noti sul network di Pastaria.
Per partecipare
La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, riservata a produttori di pasta, con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
I produttori di pasta possono registrarsi a questo indirizzo.
I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).