Pasta: ingredienti, salute e nutrizione: un convegno al Pastaria Festival 2019
12 Luglio 2019La pasta sarà indagata dal punto di vista nutrizionale, salutistico e funzionale in uno dei tanti convegni in programma al Pastaria Festival 2019. Per i pastifici sono aperte le iscrizioni (gratuite) all’evento di riferimento per il comparto produttivo di pasta alimentare.
La terza edizione del Pastaria Festival 2019 (Parma, 27 settembre) ospiterà il convegno Pasta: ingredienti, salute e nutrizione, che prevede i seguenti contributi.
- Barbara Simonato (Università degli Studi di Verona), Pasta fortificata e caratteristiche nutrizionali;
- Francesco Visioli (Università degli Studi di Parma), Districarsi tra le fobie alimentari. I carboidrati come esempio paradigmatico;
- Donato Angelino (Università degli Studi di Parma), Pasta veicolo di composti salutistici: il progetto Made in Italy;
- Marika Dello Russo (Isa CNR di Avellino), I valori nutrizionali delle paste italiane;
- Giuseppe Pede (Università degli Studi di Parma), Valutazione della qualità nutrizionale della pasta: focus su Indice Glicemico;
- Gianluca Giuberti (Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza), Pasta senza glutine: strategie per il miglioramento del profilo nutrizionale.
Per partecipare
La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, riservata a produttori di pasta, con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
I produttori di pasta possono registrarsi a questo indirizzo.
I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).