Aspetti innovativi, tecnologici e di sicurezza nella pasta fresca: il convegno sulla pasta fresca in programma al Pastaria Festival
24 Agosto 2017Sarà organizzato in collaborazione con l’Ordine dei tecnologi alimentari del Veneto e del Trentino Alto Adige il convegno sulla pasta fresca che si terrà, insieme a numerosi altri, al Pastaria Festival di Parma, in programma il prossimo 29 settembre 2017.
Si intitolerà Aspetti innovativi, tecnologici e di sicurezza nella pasta fresca il convegno dedicato alla pasta fresca che si svolgerà nell’ambito della ricca programmazione del Pastaria Festival, in calendario a Parma il prossimo 29 settembre 2017.
Il convegno è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei tecnologi alimentari del Veneto e del Trentino Alto Adige.
Queste le relazioni previste:
- Fausto Gardini (Università degli studi di Bologna), Sicurezza microbiologica della pasta fresca
- Marco Dalla Rosa (Università degli studi di Bologna), Aspetti tecnologici della pasta fresca
- Pietro Rocculi (Università degli studi di Bologna), Innovazione delle funzionalità degli ovoprodotti per paste fresche
- Gabriella Pasini (Università degli studi di Padova), Approcci per ridurre l’indice glicemico nei prodotti gluten free
- Cristina Alamprese (Università degli studi di Milano, DeFENS) e Carola Cappa, (Università degli studi di Milano, DeFENS), Utilizzo di trebbie per la produzione di pasta fresca “fonte di fibre”
PER PARTECIPARE AL PASTARIA FESTIVAL
I produttori di pasta interessati a prendere parte al Pastaria Festival possono richiedere un invito utilizzando il form seguente, avendo cura di fornire i riferimenti completi del pastificio.
La partecipazione è gratuita, ma su invito, con registrazione obbligatoria, riservata a produttori di pasta, e fino ad esaurimento posti.
I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).
Festeggia con noi i 10 anni di Pastaria, richiedi subito l’invito gratuito per partecipare (attenzione i posti sono limitati)