Primo Workshop pasta fresca e gnocchi di APPF
20 Marzo 2017di Justo Bonetto, Segretario generale APPF
Nel pomeriggio del venerdì 03 marzo, nella sala congressi dell’Hotel Catullo a San Martino Buonalbergo (Verona), ha avuto luogo il primo Workshop tecnico-aziendale organizzato da APPF.
Apertosi con il saluto del Segretario Justo Bonetto, l’incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti di aziende associate e non, con larga presenza di QA e RD. Le finalità sono state quelle di avvicinare i fornitori di ingredientistica e di impianti direttamente alla parte più interessata delle problematiche e cioè ai Q.A. e R.D. delle singole imprese.
Le tematiche affrontate riguardavano sia problematiche tecniche nella gestione degli impianti aziendali – con gli apprezzati interventi della Dott.ssa Seydoux Laure, sostituita dal Dott. Da Broi Giancarlo (LCB France) e del Dott. Carossa Paolo (Pavan S.p.A.) – sia tematiche inerenti alla tecnologia alimentare – con le brillanti presentazioni del Dott. Ghizzoni Claudio (Iberchem Aromas S.r.l.) e della Dott.ssa Salvador Paola (Eurovo S.p.A.).
Il Workshop si è concluso con un breve rinfresco con la soddisfatta partecipazione di organizzatori e partecipanti. L’evento è stato caratterizzato da numerosa adesione, lasciando riscontri positivi sia dai relatori che dagli aderenti.
Nel corso del 2017, sono previsti altri due meeting in zone geografiche diverse, ed in tali occasioni sarà altresì dato un ampio spazio per l’espletamento di un corposo “question time”.
Fra breve saranno rese note data e località del secondo Workshop.