Packaging e shelf life della pasta alimentare: un convegno alla sesta edizione del Pastaria Festival
12 Settembre 2022Packaging e shelf life della pasta alimentare è il titolo di uno dei convegni in programma al Pastaria Festival 2022. Le registrazioni (gratuite) sono aperte, fino ad esaurimento posti, per i produttori di pasta.
Organizzato con la collaborazione del Gruppo scientifico italiano sul confezionamento alimentare, si terrà a Parma, il 30 settembre, nell’ambito della sesta edizione del Pastaria Festival il convegno intitolato Packaging e shelf life della pasta alimentare.
Il convegno, sponsorizzato da SDR Pack, prevede i seguenti interventi:
- Packaging monomateriali e in carta: come SDR Pack sta supportando
i produttori di pasta
Francesco Ferracin (SDR Pack) - Potenzialità del packaging cellulosico per applicazioni MAP e barriera
Luciano Piergiovanni (Università degli Studi di Milano, PackLAB) - L’atmosfera modificata e relativi sistemi di controllo per la pasta fresca
Fabio Licciardello (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia) - Prolungamento della shelf life e arricchimenti di pasta fresca mediante utilizzo di sottoprodotti dell’industria ortofrutticola
Valentina Lacivita (Università degli studi di Foggia) - Smart packaging e digital marketing
Francesca Mostardini (Università degli studi di Parma)
Modera: Fabio Licciardello (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia)
Con la collaborazione di GSICA.
Sponsor: SDR Pack.
Per partecipare
La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, riservata a produttori di pasta, con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
I produttori di pasta possono registrarsi a questo indirizzo.
I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).
Gli sponsor del Pastaria Festival 2022