Sostenibilità e packaging della pasta fresca i temi al centro del Convegno di APPAFRE al Pastaria Festival 2023
13 Settembre 2023Al Pastaria Festival 2023, il tradizionale convegno dell’Associazione produttori di pasta fresca e gnocchi della piccola e media impresa e dell’artigianato (APPAFRE) sarà dedicato ai temi della sostenibilità e del packaging, con gli esperti delle aziende fornitrici e testimonianze dei pastai associati.
Si intitolerà Soluzioni innovative e sostenibili per il packaging della pasta fresca: compostabile, carta, plastica il convegno che l’associazione APPAFRE organizzerà in occasione della settima edizione del Pastaria Festival (Parma, 29 settembre 2023).
Divenuto uno degli appuntamenti fissi e sempre molto partecipati del Pastaria Festival, il convegno di APPAFRE si articolerà secondo il programma seguente:
- Saluti di benvenuto
Fabio Fontaneto (Presidente APPAFRE), Paola Freccero (Presidente Pastai CNA Agroalimentare) - Soluzioni di packaging compostabili innovativi per la pasta fresca
Federico Faiella (Novamont) - Il packaging come agente di cambiamento sostenibile
Giorgia Francini (G.Mondini) - Packaging monomateriale, una soluzione sostenibile
Luca Santandrea (Masterpack) - Testimonianze di produttori associati
Vito Arra (I sapori d’Ogliastra di Vito Arra), Matteo Delfino (Delfino Fratelli), Federico Gobita e Nicola Braga (Casanova Food), Dino Ligorio (Al Mattarello).
Modera: Virna Soncin (APPAFRE).
Convegno APPAFRE.
Per partecipare al Pastaria Festival 2023
La partecipazione è gratuita, riservata a produttori di pasta, con registrazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
Per non perdere l’occasione di partecipare all’evento, è possibile iscriversi già ora a questa pagina.
Le aziende fornitrici di macchine, ingredienti e servizi interessate a partecipare al Pastaria Festival possono contattare la redazione di Pastaria allo 0521 1564934.